Si apre questa sera la 29esima giornata di Serie A, con gli impegni delle tre squadre rimaste a rappresentare l’Italia in Champions League: Inter, Napoli e Milan. I primi a scendere in campo saranno proprio i nerazzurri, attesi da una gara che non dovrà essere sottovalutata: la formazione di Inzaghi, infatti, giocherà in trasferta contro la Salernitana, in cerca di punti preziosi per garantirsi la salvezza.
I nerazzurri, protagonisti di una stagione caratterizzata da alti e bassi nonostante il buon cammino europeo, sono tutt’altro che in un bel periodo. Lautaro Martinez e compagni hanno vissuto un marzo davvero negativo, caratterizzato da troppe sconfitte, diverse le incertezze mostrate anche in settimana nel pareggio uscito dalla gara contro la Juventus, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia.
Buono invece il trend per i campani, che non perdon da cinque gare consecutive (una vittoria e quattro pareggi); al momento il terz’ultimo posto, che significherebbe retrocessione è distante nove lunghezze.
Il match di andata, disputato il 16 ottobre 2022 a San Siro, si è concluso 2-0 per i milanesi, vantaggio di Lautaro Martinez e raddoppio di Barella.
Dove vedere Salernitana-Inter in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Salernitana-Inter è in programma oggi, venerdì 7 aprile 2023, alle ore 17.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, che anche in questa stagione permette ai suoi abbonati di vedere tutto il massimo campionato sulle smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La telecronaca dell’incontro è afifdata a Stefano Borghi, affiancato da Simone Tiribocchi per il commento tecnico.
Dove vedere Salernitana-Inter in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Simone Inzaghi