Totti e Ilary, udienza segreta in Tribunale: ecco cos’è successo

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi non è avvenuta all’insegna della diplomazia, su questo ormai non ci sono più dubbi. Nemmeno la presenza di nuovi partner sembra essere servita a calmare le acque, anzi ognuno sembra essere fermo sulle proprie posizioni e non disposto a fare alcun passo indietro.

Non a caso, secondo ‘Repubblica’ l’ex capitano della Roma si sarebbe arrabbiato con la conduttrice dopo avere visto la sua bambina più piccola, Isabel, mentre camminava mano nella mano con la mamma e il compagno, Bastian Muller. Una recriminazione che, in realtà, avrebbe poco senso, visto che lui ha fatto lo stesso con Noemi Bocchi. Ed è per questo che arrivare a un accordo per la separazione appare sempre più difficile.

Bastian Ilary Isabel
Foto | Chi

Totti e Ilary: nuovo appuntamento in Tribunale

Totti e Ilary avrebbero dovuto ritrovarsi in Tribunale lo scorso 14 marzo, ma quell’appuntamento era stato rinviato, segno evidentemente di come l’accordo per la separazione fosse lontano. Questa volta, invece, non era trapelato niente in merito a una data successiva, si è venuti a sapere tutto solo a fatto compiuto.

L’udienza, secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, è iniziata intorno alle 17.30 di venerdì 31 marzo ed è proseguita fino all’ora di cena. Al fianco degli ormai ex coniugi c’erano i rispettivi avvocati, Antonio Conte e Laura Matteucci per lui, Alessandro Simeone e Pompilia Rossi per lei.

Bastian Ilary Instagram
Foto | Instagram @ilaryblasi

I due volevano evidentemente evitare la folla di giornalisti che era presente nelle precedenti occasioni e sono entrati di nascosto, approfittando dell’ora, ben sapendo che in genere al Palazzo di Giustizia ci sono poche persone.

L’ipotesi di arrivare a una separazione consensuale sembra essere caduta quasi del tutto, nonostante il tentativo del giudice di provare a stabilire una conciliazione tra le parti, prassi canonica in questi casi.

A distanza di qualche ora, sono davvero pochi i dettagli che trapelano su quanto accaduto in aula. Sono diversi gli aspetti su cui i due sembrano avere opinioni diverse: la villa all’Eur, dove continua a vivere la conduttrice con i figli ma a cui il “Pupone” non vorrebbe rinunciare, l’affidamento di Cristian, Chanel e Isabel (il loro primogenito diventerà maggiorenne solo a fine anno) e la spartizione del patrimonio.

Ma non è finita qui. Tra le questioni ancora in ballo c’è anche quella ormai nota relativa alla restituzione dei Rolex, orologi che erano di proprietà dell’ex numero dieci ma che sarebbero stati fatti sparire dalla 41enne. Il giudice sembra non abbia ancora fissato la prossima udienza.

Gestione cookie