Un nuovo tassello importante arriva a rendere ancora più ricca la carriera di Maria Sole Ferreri Caputi. Il fischietto toscano è stato infatti scelto per dirigere Germania-Perù, amichevole in programma sabato 25 marzo alle ore 20.45 alla Mewa Arena di Magonza.
La squadra sarà composta dagli assistenti Carbone e Giallatini, il quarto ufficiale Massa con Mazzoleni e Nasca al Var.
La nuova prima volta di Maria Sole Ferreri Caputi
Non è la prima volta in assoluto che Maria Sole Ferreri Caputi si trova a dirigere una sfida tra Nazionali, ma questa è la prima tra Nazionali maggiori. In questa stagione, infatti, era stata lei ad arbitrare San Marino-Albania, ma di Under 21, disputata a novembre.
Era stata inoltre scelta per i Mondiali femminili Under 17 ad ottobre e per fischiare in alcune gare di Women’s Champions League. Pur essendo ancora agli inizi della sua carriera, che appare in costante ascesa, c’è certamente un impegno di cui non può che essere orgogliosa: la designazione prevista per la prossima estate, in occasione dei Mondiali di calcio femminile previsti in Australia e Nuova Zelanda, in programma dal 20 luglio al 20 agosto 2023 e che vedranno protagonista anche l’Italia di Milena Bertolini.
Gli altri record della sua carriera
Le donne ancora una volta stanno dimostrando di non avere niente da inviduare agli uomini e si stanno ritagliando un ruolo sempre più importante nel mondo del calcio, anche a livello arbitrale. E Ferreri Caputi lo sta dimostrando, come appare evidente dal suo curriculum ormai sempre più ricco.