Dove vedere sorteggio quarti Europa e Conference League in Tv

Oltre a Milan, Inter e Napoli, qualificate ai quarti di finale di Champions League, a rappresentare l’Italia in Europa sono rimaste anche Juventus, Roma e Fiorentina, le prime due in Europa League, l’ultima in Conference League (la Lazio è stata eliminata dalla Conference). Tutte e tre conosceranno oggi il loro avversario nei quarti di finale.

Tra le possibilità che l’urna potrebbe regalare ci sarebbe anche la replica della finale di Conference League della passata stagione tra Roma e Feyenoord.

Sorteggio quarti di finale di Europa e Conference League: come funziona

Il sorteggio per i quarti di Europa e Conference League, esattamente come accade per la Champions, è totalmente libero. Non sono previste infatti teste di serie, proprio per questo anche le italiane potranno ritrovarsi una contro l’altra.

La prima squadra estratta giocherà l’andata in casa contro la seconda estratta. La procedura verrà quindi ripetuta per i rimanenti accoppiamenti fino a quando non sarà completata la griglia dei quarti. Questo varrà per entrambe le competizioni. In questa occasione si conosceranno anche gli accoppiamenti per le semifinali.

Le partite di andata dei quarti di finale si giocheranno giovedì 13 aprile, mentre il ritorno è in programma il 20 aprile. Le semifinali si disputeranno l’11 e il 18 maggio, mentre la finale si giocherà mercoledì 31 maggio. Il calendario completo degli incontri sarà disponibile dopo la cerimonia di sorteggio, al più tardi entro le ore 18:00.

Dove vedere il sorteggio dei quarti di Europa e Conference League in Tv: le indicazioni utili

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa e Conference League è in programma oggi, venerdì 17 marzo 2023, alle ore 13 e sarà trasmesso in diretta da Sky e da DAZN, che detengono i diritti di trasmissione degli incontri della UEFA Europa League e della Conference League. Sarà possibile inoltre seguire il sorteggio in diretta streaming gratuitamente sul sito della UEFA.

Non mancheranno al termine le inteviste a caldo ai protagonisti per conoscere le opinioni dei rappresentanti dei vari club su quanto emerso dall’urna.

Gestione cookie