Noemi Bocchi si è operata per la diastasi addominale: il suo messaggio

Noemi Bocchi è ormai diventata popolare da quando la sua relazione con Francesco Totti è diventata nota, proprio per questo non può che destare attenzione praticamente ogni sua azione. Sui social, però, lei finora pubblica pochissimi aggiornamenti proprio per ridurre il più possibile le voci sul loro rapporto.

Recentemente, però, la flower designer ha fatto un’eccezione e ha parlato di un suo problema personale con cui è costretta a convivere da tempo, ma che ha voluto finalmente a risolvere: la diastasi addominale. Lei aveva deciso di parlarne apertamente sperando di poter aiutare chi soffre dello stesso disturbo, pronta a operarsi nonostante la paura più che naturale.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Noemi Bocchi (@noemib_8)

Noemi Bocchi e la diastasi addominale: una diagnosi difficile

Ci sono voluti ben otto anni per Noemi Bocchi per arrivare a capire con certezza di soffrire di diastasi addominale, nonostante i sintomi abbiano iniziato a comparire già dopo la seconda gravidanza, come accaduto a molte altre donne. Il disturbo può essere risolto tramite un intervento apposito, ma non tutti possono avere il coraggio di affrontarlo e tendono così a rimandare l’appuntamento.

Una situazione che sembra corrispondere anche a quanto accaduto alla compagna di Francesco Totti, che solo recentemente ha deciso di parlarne e di fare questo passo così importante. Determinante, con ogni probabilità, non solo il sostegno delle altre donne che le hanno fatto sentire la loro vicinanza dopo averne parlato sui social, ma anche quello di Francesco Totti. Il “Pupone“, infatti, le ha scritto subito: “Sempre al tuo fianco“. Non è mancato da parte sua un ringraziamento speciale alle utenti che stanno imparando a conoscerla tramite il suo profilo social.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Noemi Bocchi (@noemib_8)

Ora il grande giorno è finalmente arrivato ed è stata lei stessa ad annunciarlo tramite una delle sue instagram Stories in cui si è fatta immortalare con il medico prima di scendere in sala operatoria. “Scendiamo in sala operatoria dottor Giovanni Giugliano“, ha scritto accompagnando il tutto con un’immagine in cui appare sorridente e nonostante tutto con lo sguardo rilassato.

Il suo messaggio vuole essere quindi un modo a chi si trova nella stessa situazione a non avere paura dell’operazione. La diastasi addominale, infatti, è un problema più frequente di quanto si possa pensare: questa si sviluppa quando si nota una separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra del muscolo retto addominal.

Gestione cookie