La relazione tra Matteo Berrettini e Melissa Satta non è ormai più un mistero, ma questa è coincisa con un periodo non eccezionale per il tennista sul piano dei risultati. Lo sportivo, infatti, è stato eliminato dopo solo un incontro dagli Indian Wells, risultato che ha contribuito ad alimentare l’idea che il rapporto con l’ex velina contribuisca a distrarlo dalla sua attività.
Una teoria che spesso alcuni atleti hanno vissuto in prima persona, costretti a sentirsi quasi in colpa se hanno trovato serenità nella loro vita privata. Ed è quello che ha fatto anche lui, che ha voluto rispondere in maniera decisa a tutti gli haters.
La risposta di Matteo Berrettini agli haters
Una relazione che funziona può influire negativamente sui risultati ottenuti sul lavoro? In genere si direbbe il contrario, ma nello sport questa teoria spesso viene alimentata proprio dagli stessi appassionati nei confronti dei loro idoli. Ed è quello che sta accadendo anche a Matteo Berrettini, accusato da alcuni di non impegnarsi seriamente in campo solo perché distratto dal suo nuovo rapporto nato con Melissa Satta.
I social, si sa, danno spesso la parola ai cosiddetti haters, che incuranti delle conseguenze delle loro parole si esprimono senza mezzi termini nei confornti di molti personaggi famosi. Alcuni hanno così scritto al tennista arrivando a sostenere che il suo rendimento non sia più lo stesso a causa della sua love story. “Meno showbiz e più tennis”, “Troppe distrazioni, ….torna ad essere un tennista”, sono state le parole dette da alcuni utenti, certamente poco piacevoli per chi le riceve.
View this post on Instagram
Lui, però, non ci sta e ha deciso di mettere a tacere le malelingue. “Non sento di aver preso una strada diversa dal tennis. Sono lo stesso ragazzo di sempre – ha detto Berrettini in un’intervista a ‘Repubblica’ -. Ma non è così per tutti i lavori, le carriere? Ci sono momenti in cui si lavora di meno. Inseguo solo i miei sogni e la mia carriera. Si può gettare odio in maniera troppo facile. Eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità: sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento”.
Per la prima volta Berrettini ha così voluto parlare chiaro e ha non solo ammesso quanto sia bene con Melissa, ma ha anche difeso il loro rapporto: “Noi ci siamo trovati… ma stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice. Io sono riservato e amo la privacy (anche se poi ho fatto entrare Netflix nel mio quotidiano), e sapevo che scegliendo una persona dello spettacolo i riflettori sarebbero stati accesi. Però, è sempre come uno vuole vederla, no? Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale. E anche qui mi spiace che una cosa totalmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale. Posso dire? È irrispettoso parlarne così, mi spiace che venga letta così. Fortunatamente non da tutti” – ha concluso.