Buona la prima? Anche no. Anzi, restando in gergo da spettacolo, la prima è saltata. La telenovela legata alla separazione fra Francesco Totti e Ilary Blasi è ben lungi dall’avere anche una traccia di epilogo. Il 14 marzo era in programma la prima udienza in tribunale ma tutto è slittato. La richiesta depositata il 7 novembre 2022, in cui si era chiesto di anticipare l’udienza è stata rigettata.
Attendere prego
Il Tribunale non è un campo di calcio né uno studio televisivo. E ha i suoi tempi. E quelli della legge non sono corti come quelli di una puntata dell’Isola dei Famosi o di una partita di pallone. E non ci sono… precedenze legate allo status di “VIP”. Ergo, anche Totti e Blasi devono mettersi in fila… come molte altre ex coppie. Né lui né lei, nel frattempo, perdono tempo. Entrambi si sono rifatti una vita e se la storia dell’ex capitano con Noemi Bocchi era già ufficiale, anche Ilary Blasi si è allineata. Nell’ultima settimana, prima ha cancellato tutte le foto con l’ex marito, poi ha pubblicato per la prima volta sui propri profili diverse foto in compagnia di Bastian Muller, l’imprenditore tedesco che ha fatto breccia nel cuore della ex “capitana”. La Blasi, fra l’altro, non ha scelto esattamente un posto a caso per ufficializzare urbi et orbi 2.0 la sua relazione.
“Proprio da te? Roma è così grande”
Ilary Blasi e Bastian Muller sono infatti andati a cena nel ristorante dove il direttore artistico è Alex Nuccetelli. Non un luogo qualsiasi, dunque, ma quello del fraterno amico di Francesco Totti. Una scelta a metà fra la provocazione e il dispetto. Secondo quanto riportato dalle cronache “gossippare” il Pr non sembra aver gradito la presenza dei due. E non si è fatto vedere. Del resto, le frizioni con Ilary Blasi non erano mancate. Nuccetelli, che è grande amico di Totti, avrebbe anche inviato un messaggio all’ex calciatore della Roma, avvertendolo della presenza della sua ex al ristorante.
L’idolo della tifoseria giallorossa avrebbe reagito con indifferenza e ironia alla notizia. Nuccetelli ha raccontato di una risposta laconica. “Tanto grande Roma, proprio da te”. E in ogni caso non ha nascosto il proprio dissenso sulla scelta di Ilary Blasi. E ha precisato di non essersi neanche mai avvicinato alla sala dove i due erano a cena proprio perché “c’erano persone che non avevo voglia di incontrare”. Non si è però lasciato sfuggire l’opportunità di un commento sulla vicenda. “Credo ci sia un rapporto diverso rispetto a quello con Totti. Francesco si prendeva molte più responsabilità”. Al prossimo capitolo…