La Formula 1 ha riacceso i motori. Il primo Gran Premio, in Bahrain, ha lasciato in eredità la sensazione che la Red Bull sia quasi impossibile da raggiungere. In Arabia Saudita, in un circuito profondamente differente, la concorrenza, Ferrari in primis, cercherà di capire quale sia il gap e, soprattutto, se sia colmabile in senso assoluto.
Un gran premio controverso
Il GP d’Arabia Saudita è giunto alla sua quart edizione e si correrà sul circuito cittadino di Jeddah, tracciato impegnativo e molto veloce che metterà a dura prova i piloti. Un evento controverso, quello organizzato dal paese mediorientale, sia per la sicurezza, sia per i diritti umani. Tutti ricordano quanto è accaduto lo scorso anno, quando la gara è stata sul punto di essere cancellata dopo il lancio di missili piovuti a pochi chilometri dalla pista nel giorno delle prove libere del venerdì.
Gli orari da ricordare
Il Gran Premio dell’Arabia Saudita a Jeddah si corre nuovamente di sabato per rispettare il Ramadan. Qui trovate la programmazione completa in diretta (Sky, Sky Go, NOW) e in differita in chiaro su TV8 la gara.
Sabato 9 marzo
- gara: ore 18
programmazione differita TV8
- Gara: ore 21