Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket, con la trasferta della Virtus Bologna, impegnata sul campo dell’Alba Berlino, sfida valida per la 19esima giornata.
La stagione della Virtus Bologna in Eurolega finora è stata davvero da sogno, per questo ora la squadra di Banchi vuole continuare a sognare, pur dovendo affrontare una trasferta impegnativa come quella sul campo dell’Alba Berlino degli azzurri Procida e Spagnolo.
Le V Nere sono reduci da due vittorie consecutive e si trova al secondo posto in classifica con un record di 13-5, mentre i tedeschi sono penultimi con 3-15. I tedeschi, nonostante un buon roster, sembrano avere poco da dire a questo torneo, come dimostrano le sole tre vittorie conquistate in diciotto partite disputate.
Dove vedere Alba Berlino-Virtus Bologna in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Alba Berlino-Virtus Bologna è in programma questa sera, venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 19.
Il match sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport Uno. La telecronaca dell’incontro è affidata a Flavio Tranquillo, affiancato da Matteo Soragna per il commento tecnico.
Questo il programma per la serata predisposto dalla pay Tv, dove sarà possibile vedere anche la sfida dell’Olimpia Milano:
- Ore 19: Alba Berlino-Virtus Segafredo Bologna diretta Sky Sport Uno e NOW (commento Geri De Rosa e Andrea Meneghin)
- ore 20.30: EA7 Emporio Armani Milano-Bayern Monaco diretta Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e NOW (da Assago, commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
La diretta streaming sarà disponibile anche su DAZN.
Le condizioni della Virtus Bologna
La stanchezza fisica e mentale sarà l’avversario maggiore con cui dovrà avere a che fare la Virtus Bologna, chiamata a scendere in campo a Berlino a sole 44 ore di distanza dalla vittoria contro il Bayern.
Prima della partenza per la Germania Coach Luca Banchi ci ha tenuto però a sottolineare quanto i tedeschi siano un avversario tutt’altro che semplice da affrontare.
“L’Alba Berlino è una squadra fresca, atletica e talentuosa che, soprattutto nelle gare casalinghe, riesce ad esaltare il suo stile – ha detto in conferenza stampa -. Incontrarli a così breve tempo di distanza, da una gara impegnativa e logorante come è stata quella contro il Bayern, renderà certamente più arduo il nostro compito, ma attingeremo dal nostro roster le risorse necessarie per giocare una partita attenta, focalizzandoci su obiettivi offensivi e difensivi, in grado di consentirci un’altra prestazione che renda orgogliosi i nostri sostenitori”.
Sempre out Mickey, Cacok e Dobric, ma qualche minuto in più da spendere sul parquet per gli ultimi due arrivati, vale a dire Lomazs e Zizic.