Ora che è iniziata la fase a eliminazione diretta la Champions League è entrata nel vivo. Iniziano questa settimana le gare di ritorno degli ottavi di finale, da cui usciranno i nomidelle squadre qualificate ai quarti. Questa sarà così l’occasione per conoscere il destino del Milan, impegnato in trasferta contro il Tottenham di Antonio Conte: si parte dall’1-0 dell’andata disputata a San Siro (gol di Brahim Diaz), risultato che rende ancora tutto in bilico, nonostante la prestazione dei campioni d’Italia sia stata positiva. La gara dei rossoneri sarà l’esclusiva di Amazon Prime Video.
Nella serata di martedì scenderanno in campo Benfica e Brugge, che ripartiranno dal risultato di 2-0 in favore dei portoghesi nella gara di andata, oltre a Chelsea e Borussia Dortmund. I Blues sono stati protagonisti finora di un campionato davvero deludente, proprio per questo fare bene nella massima competizione europea diventa fondamentale (l’andata era terminata 1-0 per i tedeschi).
Mercoledì, invece, sarà la volta di uno scontro tra due tra le favorite per la conquista del trofeo: Bayern Monaco e Paris Saint Germain, che si sfideranno all’Allianz Arena. Si riparte dal successo per 1-0 dei bavaresi nella partita di andata,
Champions League: ritorno ottavi di finale – Dove seguire le gare in Tv questa settimana
Di seguito il programma completo delle partite tra giorno, orario e diretta televisiva:
- Martedì 7 marzo 2023, ore 21.00 – Benfica-Brugge (Sky, Infinity+);
- Martedì 7 marzo 2023, ore 21.00 – Chelsea-Borussia Dortmund (Canale 5, Sky, Infinity+);
- Mercoledì 8 marzo 2023, ore 21.00 – Bayern Monaco-PSG (Sky, Infinity+);
- Mercoledì 8 marzo 2023, ore 21.00 – Tottenham-Milan (Prime Video).