In Italia sono tanti gli appassionati di calcio estero, pronti ad approfittare delle occasioni in cui nel nostro Paese vengono trasmesse le gare per seguire gli eventi. Questa può essere un’occasione per seguire il proprio campione o la propria squadra preferita, ma anche per provare a scovare giovani talenti che potrebbero poi approdare nel nostro campionato, come fanno spesso gli addetti ai lavori.
Ora è Telelombardia (e il circuito delle Tv a essa collegate) a offrire la possibilità di seguire le semifinali e la finale di Coppa del Re. Tra le formazioni impegnate ci sono le più forti della Spagna, Barcellona e Real Madrid, quest’ultima guidata dal nostro Carlo Ancelotti.
Il calcio spagnolo in chiaro su Telelombardia
A giocarsi la Coppa del Re, la Coppa di Lega spagnola, sono rimaste in quattro, Osasuna e Atletico Bilbao da una parte, Real Madrid e Barcellona dall’altra. La prima semifinale d’andata, Osasuna-Atletico Bilbao, è in programma mercoledì prossimo, 1 marzo. Il giorno dopo, l’andata di Real-Barcellona al Santiago Bernabeu. Per entrambe, calcio d’inizio alle 21.
A distanza di un mese i retour match, il 4 aprile a Bilbao, il 5 aprile a Barcellona. Le due semifinali di ritorno avranno inizio alle 22. La finale è in programma il 6 maggio prossimo, sede ed orario d’inizio ancora da stabilire.
Questo l’elenco delle emittenti regionali che trasmetteranno in diretta le partite:
- Lombardia: TeleLombardia
- Piemonte: VideoGruppo
- Veneto e Friuli Venezia Giulia: TeleNordest e VideoBolzano33
- Marche, Umbria, Liguria, Emilia Romagna: E’TV – Rete7
- Toscana: Italia 7
- Lazio: GOLD TV
- Campania: Televomero
- Puglia e Basilicata: Teledue
- Calabria: Video Calabria
Le telecronaca degli incontri sono affidate a Cristiano Ruiu e Matteo Zorloni. Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa durante la diretta dei match potrà approfittare dello streaming, che consente di seguire i contenuti su smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.