Al via da questa sera la fase a eliminazione diretta di Europa League, con la Roma impegnata in trasferta sul campo del Salisburgo nell’andata dei sedicesimi di finale. I giallorossi si ritrovano a questo punto della competizione dopo essere finiti al secondo posto nel proprio girone di qualificazione, mentre gli austriaci erano nello stesso girone di Champions League del Milan, dove si sono piazzati al terzo posto.
La rosa guidata da Josè Mourinho nella scorsa stagione ha conquistato la Conference League, proprio per questo puntano ad andare più a fondo possibile in ambito continentale, a maggior ragione dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Non ci sono precedenti tra le due squadre.
Dove vedere Salisburgo-Roma in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Salisburgo-Roma è in programma questa sera, giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 18.45 alla Red Bull Arena di Salisburgo. Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Uno (numero 201) o su Sky Sport (numero 252). L’Europa League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
In alternativa, è possibile seguire gli eventi DAZN se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
Non manca l’opportunità di vedere l’incontro in streaming anche grazie a Sky. I clienti possono farlo tramite Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
La telecronaca dell’incontro su Sky è affidata a Massimo Marianella, affiancato da Lorenzo Minotti. Su DAZN, invece, troveremo in cabina di commento Stefano Borghi e Simone Tiribocchi.
Dove vedere Salisburgo-Roma in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergaard, Adamu; Sesko, Okafor. All. Jaissle
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho