Si chiude oggi il programma degli ottavi di Coppa Italia, che si disputano in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Si parte con Atalanta-Spezia, sfida tra due formazioni che in campionato hanno obiettivi differenti, ma che vogliono provare a proseguire il loro cammino nel torneo.
I bergamaschi sembrano essere riusciti a mettersi alle spalle il periodo di alti e bassi vissuto a nela prima parte di stagione e hanno iniziato bene il 2023, battendo i liguri in trasferta, per poi vincere contro Bologna e Salernitana. Buono anche il rendimento dei liguri, che sono riusciti a pareggiare 0-0 e a superare il Torino all’Olimpico.
I precedenti tra le due squadre in competizioni ufficiali sono 17, di cui 12 in Serie B e 5 in Serie. Il bilancio è a favore dei nerazzurri, che hanno vinto in 8 occasioni contro l’unica degli avversari, risalente al 1931; 8 anche i pareggi.
La vincente del match affronterà l’Inter ai quarti a San Siro.
Dove vedere Atalanta-Spezia in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Atalanta-Spezia è in programma oggi, giovedì 19 gennaio 2023, alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Canale 5.
Non mancherà l’opportunità di seguire la gara anche in streaming, opzione valida per chi non ha modo di stare davanti alla Tv di casa. Il servizio è offerto gratuitamente dall’app Mediaset Infinity, collegandosi al sito internet da pc o scaricando l’app per dispositivi mobili. Una volta fatto accesso, basterà cercare l’evento e selezionarlo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Federico Mastria, affiancato da Stefano Sorrentino per il commento tecnico.
Dove vedere Atalanta-Spezia in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini
SPEZIA (3-5-2): Zovko; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Ferrer, Zurkowski, Ekdal, Esposito, Reca; Verde, Gyasi. All. Gotti