Si conclude oggi la terza giornata della fase a gironi di Qatar 2022, da cui usciranno i nomi delle ultime due Nazionali qualificate agli ottavi di finale. Tra le sfide in programma c’è Ghana-Uruguay, entrambe inserite nel Gruppo H e ancora in corsa per proseguire il proprio cammino nella competizione.
Gli africani sono reduci dal successo per 3-2 sulla Corea del Sud, mentre i sudamericani sono stati sconfitti per 2-0 dal Portogallo, che ha così ottenuto la qualificazione matematica. Questo può essere definito un vero e proprio scontro diretto, che nessuna delle due può permettersi di sbagliare: la nazionale di Otto Addo è seconda a quota 3 punti, mentre quella di Diego Alonso la segue a un paio di lunghezze di distanza, all’ultimo posto in coabitazione con i sudcoreani. In contemporanea si gioca anche Corea del Sud-Portogallo (clicca qui per sapere dove vedere il match in Tv).
Per passare al Ghana potrebbe anche bastare il pareggio, a patto però che la Corea del Sud non batta il Portogallo con un punteggio che le consenta di chiudere con una differenza reti migliore. L’Uruguay, invece, deve solo vincere, oltre a , sperare di concludere il girone con una differenza reti migliore rispetto agli asiatici nel caso in cui riescano a battere il Portogallo.
Dove vedere Ghana-Uruguay in TV e in streaming: come seguire la gara in Tv
Ghana-Uruguay è in programma oggi, venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 16 italiane allo Stadio Al Janoub di Al Wakrah.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Rai Sport+ HD (canale 58 del digitale terrestre). Disponibile anche la visione in 4K con i televisori che la supportano.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Luca De Capitani, affiancato da Sebino Nela per il commento tecnico.
Dove vedere Ghana-Uruguay in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey, Salisu, Amartey, Mensah; Partey, Samed; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; I. Williams. Ct. Otto Addo
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; De Arrascaeta, Suarez, Nuñez. Ct. Diego Alonso