Si conclude oggi la terza giornata della fase a gironi di Qatar 2022, da cui usciranno i nomi delle ultime due Nazionali qualificate agli ottavi di finale. Tra le sfide in programma c’è Corea del Sud-Portogallo, entrambe inserite nel Gruppo H, che arrivano però al match con il morale diverso.
Gli asiatici sono al momento in terza posizione a quota 1 punto, frutto del pareggio contro l’Uruguay e della sconfitta subita contro il Ghana; per proseguire il cammino nel torneo devono vincere per sperare di spuntarla per il 2° posto nella contesa con Uruguay e Ghana. In caso di arrivo a pari punti conterà la differenza reti generale. I lusitani, invece, guidano il raggruppamento a quota 6 punti grazie alle vittorie contro Uruguay e Ghana e sono già qualificati. In contemporanea si gioca Ghana-Uruguay, ancora in corsa (clicca qui per sapere dove seguire la gara in Tv).
Dove vedere Corea del Sud-Portogallo in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv
Corea del Sud-Portogallo è in programma oggi, venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 16 italiane allo Stadio dell’Education City.
Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno. Disponibile anche la visione in 4K con i televisori che la supportano.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Bizzotto, affiancato da Lele Adani per il commento tecnico.
Dove vedere Corea del Sud-Portogallo in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct Bento
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Palhinha; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao. All. Fernando Santos