L’Italia sarà costretta a fare da spettatrice ai Mondiali che si svolgeranno in Qatar (per la seconda volta consecutiva, dopo avere mancato la qualificazione anche in Russia nel 2018), proprio per questo è stata organizzata una gara amichevole contro l’Albania, altra Nazionale che non parteciperà al torneo. Questa sarà quindi l’occasione per i due tecnici per testare gli schemi di gioco e verificare sul campo alcuni giocatori che non erano rientrati finora tra i convocati.
A guidare gli avversari è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Edy Reja, ha guidato i suoi fino al terzo posto del girone, a -2 punti dalla Polonia seconda che poi si è giocata la qualificazione in Qatar ai Playoff. Gli azzurri, invece, non possono nascondere la delusione per il mancato obiettivo raggiunto, specialmente perché questo risultato è arrivato da campioni d’Europa in carica. Ora Donnarumma e compagni sono attesi da due gare: dopo l’Albania, sarà la volta dell’Austria.
Dove vedere Albania-Italia in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv
Albania-Italia è in programma questa sera, mercoledì 16 novembre 2022, alle ore 20.45. Il match sarà trasmesso in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti delle gare degli azzurri: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.
La partita sarà disponibile anche in live streaming grazie a RaiPlay, il servizio che consente di accedere ai contenuti su smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
Dove vedere Albania-Italia in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Qieste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due commissari tenici:
ALBANIA (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Mihaj, Lenjani; Abrashi, Bare, Bajrami; Uzuni, Broja. Ct. Reja.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. Ct. Mancini.