Avvicinarsi a un numero sempre maggiore di tifosi, in una zona strategica come l’Asia. Questa è la scelta fatta dalla Juventus, che ha annunciato l’apertura del suo canale ufficiale sulla piattaforma cinese Bilibili (@尤文图斯足球俱乐部), ampliando il roster dei suoi canali digitali con l’obiettivo di fornire ai suoi fan cinesi una mole sempre maggiore di contenuti.
La Juventus punta sulla digitalizzazione: la nuova mossa
Bilibili è la piattaforma video più seguita dalle giovani generazioni in Cina, con una media di 306 milioni di utenti mensili di cui il 78% appartenente alla fascia d’età 18-35 anni. Juventus implementerà i suoi contenuti ad hoc per i fan cinesi, lavorando direttamente con i content creator di Bilibili per ampliare ulteriormente la sua fanbase e esplorare nuovi modi di comunicare.
Il lancio del canale Bilibili di Juventus è avvenuto attraverso contenuti prodotti in collaborazione con uno dei più grandi content creator del canale, Liu Yong, seguito da oltre 4 milioni di utenti sulla piattaforma. Liu Yong ha recentemente visitato le strutture Juventus, assistendo all’Allianz Stadium alla sfida contro la Lazio.
Da oggi sul profilo ufficiale i tifosi potranno seguire in tempo reale il mondo bianconero, restare aggiornati su tutte le novità e interagire con i contenuti di qualità prodotti insieme ad altri vlogger Bilibili (i cosiddetti UP) sotto forma di co-creazione.
Un canale in più, quindi, per i tifosi bianconeri in Cina in cui poter restare a contatto e interagire con il mondo Juventus e in cui vivere tutte le emozioni del club in campo e fuori,