Juventus-Inter è considerato il derby d’Italia e, come tale, né le squadre né le rispettive tifoserie vogliono fallire, a maggior ragione quando la gara è in programma in un momento cruciale della stagione. I bianconeri hanno avuto un inizio di campionato certamente inferiore alle attese e hanno la necessità di non perdere ulteriore terreno in classifica per provare a conquistare almeno la qualificazione alla Champions League. I nerazzurri, invece, puntano a togliere ai “cugini” del Milan lo scudetto attualmente presente sulle loro maglie e arrivare così alla seconda stella prima dei rossoneri.
L’approdo agli ottavi di Champions raggiunto con un turno di anticipo nonostante un girone che sulla carta sembrava quasi impossibile ha certamente contribuito a ridare entusiasmo agli uomini guidati da Simone Inzaghi. I giocatori di Allegri, invece, sono stati eliminati dalla competizione, ma potranno contare sul sostegno del proprio pubblico in un match così importante.
Per quanto riguarda i precedenti, e 178 le sfide giocate e valide per la Serie A da quando è a girone unico: 85 vittorie Juventus, 45 pareggi, 48 vittorie Inter. L’ultima vittoria della Juventus risale al 15 maggio 2021quando vinse per 3-2 (Ronaldo, Lukanu, Cuadrado, aut Chiellini, Cuadrado su rig). I nerazzurri, invece, hanno trionfato nell’ultima partita disputata, il 3 aprile 2022, quando si sono imposti grazie alla rete di Calhanoglu su rigore.
Dove vedere Juventus-Inter in Tv e in streaming: come seguire la gara
Juventus-Inter, valida per la 13esima giornata di Serie A, è in programma domenica 6 novembre 2022 alle ore 20.45.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. Chi vorrà seguire l’incontro potrà farlo in streaming con l’app dedicata tramite le smart Tv o, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Chi invece è abbonato sia a DAZN sia a Sky può farlo grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.